• accettazione@cenacolocristore.it

Ricovero

Informazioni e documenti necessari per il ricovero

Come richiedere il Ricovero

Per essere ammesso alla nostra struttura, il paziente deve presentare l’apposita domanda di ricovero, compilata dal proprio medico di fiducia e inviata via fax (0957710276), email (accettazione@cenacolocristore.it) oppure consegnata all’Ufficio Accettazione.

Per essere valutata, la domanda dovrà obbligatoriamente contenere tutti i seguenti dati:

Alla proposta di ricovero dovranno essere allegati:

Dopo 4 giorni dalla presentazione il paziente o i suoi famigliari possono contattare l’Ufficio Accettazione per informarsi sull’esito della valutazione, che potrà corrispondere all’accettazione, a una chiamata a visita, alla richiesta di ulteriori chiarimenti oppure al rifiuto del ricovero (la motivazione sarà comunicata solo di persona al paziente o al suo tutore).

Accettazione della domanda di ricovero

Nel caso di accettazione della domanda, il paziente sarà messo in lista d’attesa e contattato telefonicamente non appena sarà disponibile un posto letto.

Accompagnato da un familiare, al momento dell’ingresso nel centro riabilitativo il paziente dovrà essere munito di carta d’identità, tessera sanitaria, nome e codice del medico curante e documentazione clinica.

Differenza alberghiera

É prevista la possibilità di fruire di alcuni servizi alberghieri aggiuntivi (TV in camera, telefono in camera per la sola ricezione, set asciugamani). In questo caso il paziente dovrà pagare all’atto del ricovero una differenza alberghiera di € 50,00 + iva.

L’Ufficio Accettazione è aperto dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00, il sabato dalle 8.30 alle 13.00.

Il vademecum per il Centro Riabilitativo Calaciura

Norme di Comportamento per Pazienti e Visitatori

Per un buon funzionamento del Centro Riabilitativo è indispensabile la collaborazione attiva di tutti, pertanto ogni paziente e i signori visitatori sono pregati di seguire alcune semplici norme di comportamento: